Blog

MUTU / Il film – Primi provini

Finalmente ci siamo quasi. Dopo anni di lavoro, il prossimo anno gireremo la versione cinematografica di MUTU. Uno spettacolo che ci ha fatto girare il mondo, ci ha regalato emozioni e forse ne ha regalata qualcuna. Oggi una piccola squadra è diventata campione d’Inghilterra. Una squadra che ha lavorato sodo, tutto qui. No, in

verità, c’è un’altra cosa: la capacità di sognare. E Ranieri e la sua squadra hanno dimostrato di credere nei sogni. MUTU è un pò come la squadra del Leicester, piccolo ma sognatore.

Non vinceremo alcun campionato o oscar del settore ma siamo contenti così.

Di seguito il comunicato:

 “MUTU / Il Film

Primi provini 25 Maggio e 27 Maggio 2016

C/o Teatro Comunale “R. Margherita” – Caltanissetta

PRIMAQUINTA sas organizza i provini per l’opera prima MUTU dell’attore e regista siciliano Aldo Rapè, prodotta dalla Movie Factory srl in collaborazione con PrimaQuinta sas.

Dopo la tournée teatrale 2016 e quella internazionale degli anni passati, con importanti riconoscimenti in Francia e New York, MUTU è pronto a diventare un lungometraggio. Scritto dallo stesso Rapè con Matteo Martone (RAI), il progetto cinematografico verrà interamente girato in Sicilia, ad Alicudi ed in altre location in via di definizione.

A Maggio il regista sarà in Sicilia per i primi sopralluoghi, soprattutto nella zona del centro Sicilia. Proprio a Caltanissetta  si svolgeranno i primi provini. Si cercano diverse figure e due bambini che interpreteranno i due protagonisti da giovani.

MUTU è la storia di due fratelli siciliani, Saro e Salvuccio, che si rivedono dopo tanti anni, dopo aver scelto strade opposte, l’uno la via della violenza e l’altro il sacerdozio.

Rapè torna dietro la macchina da presa, dirigendo il suo primo lungometraggio, dopo l’ultimo cortometraggio CUORENERO vincitore di numerosi riconoscimenti del settore.

Si ricercano:

  • Saro (da piccolo) – età scenica 12 anni , siciliano, occhi scuri, carnagione scura, capelli

    scuri. Bimbo vivace e dall’aria furba.

  • Salvuccio ( da piccolo) – età scenica 8 anni , siciliano, occhi scuri, carnagione scura, capelli scuri. Bimbo timido e silenzioso. Anche bimbi con occhiali

Per i seguenti ruoli si cercano solo attori professionisti o con esperienza nel settore:

  • Mamma – attrice età scenica 45 anni – bell’aspetto, tipica bellezza mediterranea;
  • Padre – attore età scenica 50 anni – bell’aspetto, tratti duri e colori mediterranei;
  • Boss – attore età scenica 70 anni – colori mediterranei

Per il film si cercano solo attori ed attrici siciliani.

I provini si terranno, alla presenza del regista, presso il Teatro Comunale “ R. Margherita” di Caltanissetta giorno 25 e 27 Maggio 2016 dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

Sarà ammesso al casting solo chi in possesso dei requisiti su indicati. Solo per gli attori professionisti il provino si terrà su parte con scene tratte dalla sceneggiatura.

Si ricorda infine che i candidati dovranno presentarsi muniti NECESSARIAMENTE di:

– Fotocopia documento di identità

– Fotocopia del codice fiscale

  • Per gli attori professionisti si chiede breve curriculum
  • I minori dovranno necessariamente essere accompagnati da uno dei genitori

 

Si prega di inviare richiesta di partecipazione al casting inviando una email  a: primaquinta@yahoo.it

Referente: Sara

Ulteriori info e per conoscere l’attività del regista www.aldorape.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *